IL 31 dicembre 2016 è il termine fissato per l'installazione delle valvole termostatiche sugli impianti centralizzati dal decreto n. 102 del 4/07/2014 che prevede l'obbligo di installazione dei sistemi di contabilizzazione e di ripartizione delle spese in relazione ai reali consumi di energia termica utile in applicazione della norma UNI 10200:2015.
Oltre alla necessità di adeguarsi alla normativa, l’installazione delle valvole termostatiche permette una corretta e più equa distribuzione delle spese di riscaldamento e anche la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali.
Il sistema è composto principalmente dalla valvola termostatica che permette la termoregolazione del termosifone e dal ripartitore dei consumi che quantifica la quantità di calore emesso in base alle caratteristiche del termosifone su cui è installato.
Con questo sistema ogni utente potrà gestire l'impianto in modo autonomo con un risparmio di circa il 15-20% e permettendo così anche la diminuzione delle emissioni nocive nell'ambiente.
La nostra azienda è in grado di offrirVi l’assistenza necessaria per la scelta e l’installazione dei migliori sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore che permettano il corretto funzionamento dell’impianto come da normative vigenti.