E' uscita la nuova guida dell'agenzia delle entrate per il bonus mobili ed elettrodomestici anno 2020.La sostituzione della caldaia o l'installazione di un condizionatore in pompa di calore permettono di usufruire della detrazione anche per l'acquisto di mobili o elettrodomestici.


Continua la promozione per la fornitura di condizionatori.Possibilità di finanziamento ratealeFino ad esaurimento scorte

DA OGGI E' APERTO IL SITO DELLA BANCA DATI FGAS NEL QUALE DAL 25/09/2019 LE IMPRESE E LE PERSONE CERTIFICATE DOVRANNO REGISTRARE ENTRO 30 GIORNI GLI INTERVENTI SVOLTI SULLE APPARECCHIATURE CONTENENTI GAS FLUORURATI.

L'agenzia delle entrate ha pubblicato l'aggiornamento della guida ristrutturazioni edilizie edizione maggio 2019

ENEA ha pubblicato i nuovi chiarimenti della detrazione fiscale del 65%, si tratta di chiarimenti legati sia alla compilazione pratica che all'interpretazione delle disposizioni.

Da gennaio 2019 per ogni caldaia e/o condizionatore installato la Geotech+ srl pianterà un albero nella sua foresta di Treedom per compensare il C02 prodotto dal loro utilizzo.Gli alberi piantati direttamente da contadini locali, contribuiranno a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.Seguici sulla nostra pagina facebook e visita sul sito la nostra foresta

Dal 24 gennaio 2019 entrera' in vigore il nuovo regolamento FGAS. Le principali novità sono l'introduzione di una Banca Dati gas fluorurati a effetto serra e apparecchiature contenenti gas fluorurati eun Registro telematico delle vendite di F-gas, delle apparecchiature che li contengono e le attività di assistenza, manutenzione, installazione, riparazione e smantellamento delle stesse.

La regione piemonte sensibilizza il cittadino con una campagna relativa all'efficienza energetica degli impianti.EFFICIENZA ENERGETICA: CONVIENE A TE, CONVIENE A TUTTI!

E’ stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte n. 40 del 04/10/2018 la Delibera della Giunta Regionale 28 settembre 2018, n. 32-7605 che ridefinisce le nuove disposizioni in materia di Catasto Impianti Termici

Dal 1 ottobre 2018 in tutti comuni del territorio regionale è vietato installare generatori di calore alimentati a biomassa legnosa, aventi una potenza nominale inferiore a 35 kW con classe di prestazione emissiva inferiore alla classe “3 stelle"

dal 15/10/2014 è obbligatoria la compilazione on line del libretto di impianto della caldaia sul catasto impianti termici (C.I.T.)Seguiteci sulla nostra pagina facebook per restare aggiornati su tutte le novità sulle caldaie, sui condizionatori, sulle termo valvole.